Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Questo servizio di Consulenza Ambientale a Gonnosnò ti dà la possibilità di metterti in contatto con i tecnici del settore ambientale e della pianificazione delle politiche territoriali nell'intera provincia d'Oristano.

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare i bisogni di imprese, enti e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Gonnosnò opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dalle amministrazione locali.

In collaborazione con le istituzioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Gonnosnò.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di fornire strategie per accrescere la produttività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali si muove il consulente ambientale a Gonnosnò sono diversi. I nostri collaboratori saranno capaci di analizzare la situazione specifica e il scenario nel quale opereranno, consigliando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Gonnosnò ti permette di ricevere un servizio di consulenza personalizzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • documentazione ambientale;
  • energia;
  • gestione e pianificazione;
  • piani di smaltimento;
  • turismo ambientale.

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa a Gonnosnò ha l'obbligo di tenere in considerazione gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con i professionisti del tuo comune per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti presenteranno soluzioni valevoli per adeguare la tua impresa alle normative vigenti in materia ambientale.
Tra i diversi servizi offriamo:
  • analisi del sottosuolo e delle acque;
  • pianificazione di indagini ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Inserisci i tuoi dati nel form che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Gonnosnò. Potrai confrontare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!