Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Si può installare un pavimento in resina a Gorga con il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che favoriscono la diffusione del calore nelle abitazioni.

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. In passato si usavano resine naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di natura chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono usate per la produzione di profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa capacità di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli usi sono i più disparati, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina a Gorga si possono installare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie opportunamente trattata. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu pavimenti in resina a Gorga nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina a Gorga.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina a Gorga?

I pro di un pavimento in resina sono davvero tanti. Innanzitutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe così difficili a pulirsi.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta il bisogno di diminuire gli spessori di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata nel tempo è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Gorga!