Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato principalmente nel mondo edile per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Gorga.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali possano contenere amianto, chiama un esperto di Gorga il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Gorga?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Gorga e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Gorga è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai visionare differenti preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Gorga e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto