Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Tramite il nostro servizio hai la possibilità di metterti in contatto con personale specializzato per l'assistenza Caldaie Ariston a Grancona. Sarà sufficiente compilare il modello che trovi in questa pagina per avere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione dell'impianto termico occorre consultare le indicazioni indicate nel manuale d'istallazione e manutenzione. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito dell'azienda installatrice dare tutte le informazioni del caso.
La manutenzione dell'impianto termico, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora notevolmente il rendimento e l'efficienza dell'dell'impianto e garantisce una riduzione dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi dei gas di combustione.
È compito del responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, contattare una ditta qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Grancona e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ricevere ulteriori informazioni sulle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta senza impegno i tecnici per conoscere i costi ed i tempi dell'intervento.