Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Grancona?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che conferma la conformità di un determinato impianto elettrico agli standard ex lege. È indispensabile essere in possesso di questa certificazione sia nel caso di rifacimento ex novo di un impianto sia di modifiche parziali di impianti preesistenti.

Per modifiche sono ricomprese anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È di fondamentale importanza che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Grancona che si contatta sia registrata alla Camera di Commercio e autorizzata. L'asseverazione di conformità di un impianto elettrico deve essere redatta su un modulo stabilito dal Ministero. Andrà redatta in più copie che spettano: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La certificazione è prevista per tutti gli impianti come per esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Grancona?
Il prezzo che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Grancona sarai tu a deciderlo. Avrai modo di confrontare più di un preventivo per il servizio e avrai la possibilità di scegliere il prezzo che riterrai più vicino al tuo budget. Non avrai sorprese dell’ultimo momento. Saprai dal primo momento esattamente la cifra che spenderai.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Grancona?
Basta compilare il form o telefonare al numero verde. Verrai ricontattato presto per comunicarti più di un preventivo per il servizio che hai richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo e quindi il professionista che riterrai migliore. Se nessun preventivo risultasse di tuo gradimento non avrai alcun obbligo per te. Vale la pena provare.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Grancona.