Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Cerchi un disinfestatore di pulci a Grancona?

Solitamente un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Grancona è la soluzione a questo problema.

L'uomo è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non invade solo i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, generalmente nota come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Queste hanno una colorazione più scura e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono moltissimi gli individui che, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva del parassita, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali domestici, pungono anche l'uomo causando:    

  • dermatiti;
  • perdita di capelli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di verme solitario (in riferimento ai gatti);
  • presenza di infezioni e necrosi nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Chiamaci all'istante per avere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Grancona.

Come debellare le pulci?

Al fine di uccidere in modo definitivo le pulci vi è la necessità di lavorare su tutti i periodi del ciclo vitale del parassita. È per questa motivazione che diventa necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Grancona. La maggiore difficoltà, effettivamente, è frenare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Una femmina deposita in media una cinquantina di uova ogni giornata, che in 48 ore diventano larve.

Se l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico sito in tappeti, pavimenti in moquette oppure lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, si accentrano in maniera particolare nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni animali.

Per risolvere la questione vi è la necessità di un intervento mirato di disinfestazione, che uccida il parassita in ogni delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro servizio, potrai chiedere gratis un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua casa a Grancona. Telefonando al numero o alternativamente compilando modulo che è posizionato in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Ditte specializzate di Grancona ti richiameranno nel più breve tempo presentandoti qualsiasi informazione sul prezzo e sulle procedure per un'appurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Grancona