Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per molti anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Grancona.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico in grado di causare malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un professionista di Grancona subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Grancona?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Grancona e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Grancona ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di visionare più preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Grancona e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto