Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Come si fa a realizzare un pavimento in resina a Grassano?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di sperimentare il fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la valutazione della base lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di commettere errori e alla fine ritrovarsi a spendere più del previsto.

Pavimenti in resina Grassano: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
La resina ha origini molto antiche. Nel passato venivano utilizzate resine naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è di origine industriale.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e vengono usate per realizzare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine artificiali sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa proprietà di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine chimiche gli utilizzi sono i più disparati, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Grassano si possono realizzare su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Grassano nella tua casa. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina.

Pavimenti in resina Grassano: scopri i vantaggi!

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, per la sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme creando un unicum senza soluzioni di continuità ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il tempo sembrerà sempre nuovo.

È antimacchia. La consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nel caso in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si potrà rimediare semplicemente utilizzando acqua e sapone.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non c'è bisogno di intervenire sullo spessore di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La loro durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Ciò accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Esamina più preventivi per Pavimenti in Resina a Grassano