Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Gravedona ti sarà possibile rintracciare in modo facile ognuno dei professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi accanto o chiama il numero indicato. Verrai contattato in modo gratuito al più presto e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è usuale che, a seguito del passare degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Novità e contingenze varie dalle solite creano avversità e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un esperto è in grado di offrire. Per mezzo della sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Gravedona, permette di capire le evoluzioni che riguardano la coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici scontri che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un percorso di analisi del nostro io e dell'altro. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Gravedona per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Gravedona dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Gravedona