Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare un locale?

Per isolare un locale a Grottaminarda bisogna innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, pertanto, sono generalmente eseguiti agendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia quindi la necessità di eseguire lavori di isolamento acustico. Effettuare opere di insonorizzazione offre la possibilità di contrastare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di tecnologie e materie innovative nel settore dell'edilizia si può contrastare la diffusione delle onde sonore. A tal fine si utilizzano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, ossia capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da dove sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore mutandole in energia termica;

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Grottaminarda

Isolamento acustico Grottaminarda è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con una o più imprese di Grottaminarda per analizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta attraverso il modulo che puoi vedere su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Visiona diversi preventivi dalle ditte della tua città!