Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali materiali formano il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha goduto di un'ampia fortuna. Messo in commercio in forma di lastre, il cartongesso non è altro che gesso di cava inserito tra 2 fogli di cartone. Il largo utilizzo del cartongesso è dovuto alla grande versatilità del materiale. Realizzare opere in cartongesso a Grottazzolina, oltre a dare origine ad una buona varietà di soluzioni ed usi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile tramite materiali differenti.

Il cartongesso dunque ha trovato ampio uso sia negli edifici residenziali sia nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture già esistenti, così da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Grottazzolina?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere gratuitamente e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Grottazzolina. Invia la tua richiesta completando il modulo visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Grottazzolina.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Tra le caratteristiche del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Grottazzolina