Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Grotte: affidati ad un Garden Designer!

Il Garden Designer, possedendo una preparazione pluridisciplinare, saprà, sempre aggiornati, saranno in grado di unificare le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di spazi verdi personalizzati.
Tra i servizi presentati da Progettazione Giardini a Grotte avrai la possibilità di trovare:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Esamina le nostre proposte Giardini a Grotte!

Riempiendo il form che trovi online, potrai ricevere le migliori proposte dei nostri specialisti per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici a Grotte, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione accurata visto che occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per questo è opportuno rivolgersi a architetti specializzati di Grotte che operano nell'ambito della realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici estese necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Guarda tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!