Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Il nostro servizio che ti proponiamo è pensato per imprese, enti ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Grotteria, così come in qualunque altra città d'Italia, è divenuto un tema essenziale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Studi recenti mettono in mostra l'aumento della produzione di rifiuti elettronici: in Europa la produzione di rifiuti provenienti da apparecchi elettrici aumenta del 3-5% ogni anno.

Cosa si intende quando parliamo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ogni cittadino di Grotteria si trova, prima o poi, ad affrontare il problema dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti gli oggetti che chiamiamo Raee.
I rifiuti provenienti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti derivanti da ogni oggetto che per svolgere il suo compito ha bisogno di elettricità. Solitamente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • Raee domestici, cioè i rifiuti provenienti da apparecchi per utilizzo domestico. Sono principalmente piccoli elettrodomestici.
  • Raee professionali. Si tratta di rifiuti provenienti da macchinari industriali.

Quale tipologia di materiale è riciclabile tramite il corretto smaltimento dei RAEE?

Il continuo evolversi della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce una sempre maggiore quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Come mostrato da dati recenti, nel nostro paese si è giunti a produrre circa un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: un cittadino produce circa 16 kg. Solamente il 25% di questi viene smaltito correttamente.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente il riutilizzo di molteplici materie (ben 14), tra cui:
  • magnesio;
  • fluoro;
  • germanio;
  • grafite;
  • elementi rari.

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Grotteria?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure devi smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Grotteria ti consente di visualizzare più preventivi dalle aziende di smaltimento situate nelle vicinanze di Grotteria.

Riempi i campi del modulo online. Avrai velocemente i preventivi e potrai selezionare la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le imprese di zona e visualizza i preventivi!