Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Grumento Nova è il servizio che ti permette di contattare i garden designers della tua provincia per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione di uno spazio verde è effettivamente essenziale per conferire valore alla casa, in quanto il giardino tratteggia lo sfondo all'interno di cui si trova. Diviene quindi opportuno considerare lo stile dell'abitazione, cercando di armonizzare tra l'abitazione e la zona intorno.

Attraverso la collaborazione di architetti del verde e professionisti, Progettazione giardini Grumento Nova è in grado di fornirti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

Scopri le nostre proposte Giardino a Grumento Nova!

Riempiendo il modello visualizzabile online, avrai la possibilità di analizzare le migliori proposte dei nostri tecnici per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Verrai messo in contatto con nostri tecnici attivi a Grumento Nova, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione minuziosa poiché si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno contattare studi professionali di Grumento Nova che si occupano della progettazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Scopri tutte le offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!