Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Per mezzo del nostro servizio potrai chiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Grumes

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia prevede l'obbligo che qualsiasi unità abitativa abbia un’attestazione che indichi la sussistenza di condizioni di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di requisiti di salubrità, e la loro rispondenza agli standard previsti nella regolamentazione.

Se vuoi comprare, mettere in vendita o affittare un immobile, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che nella sostanza corrisponde al vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando deve essere richiesto il Certificato di Agibilità a Grumes?

La legge prevede che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Grumes debba essere preparato in questi casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • ingrandimento di una costruzione preesistente
  • Ristrutturazione con modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere inoltrata entro il quindicesimo giorno dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni fino a 464 euro in caso di assenza della richiesta entro il termine. Entro trenta giorni dalla ricezione della domanda il Comune deve dare un responso. Se ciò non accade vale la regola del silenzio-assenso.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Grumes?

Per ricevere più preventivi, ti basterà contattare il numero dedicato oppure in alternativa puoi inserire la richiesta nel form.

In tempi brevi riceverai diversi preventivi. Potrai scegliere senza obblighi. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a Grumes avrai tutti i vantaggi di un servizio a portata di mano risparmiando energie e denaro.

Esamina più di un preventivo per Certificato di Agibilità Grumes (ex Certificato di Abitabilità)