Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Grumes

Sono varie le tipologie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Grumes e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in Europa, si insediano principalmente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come effettuare una disinfestazione ecologica che non sia rischiosa per i tuoi amici a quattro zampe?

Squadre di professionisti sapranno informarti su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue necessità. Attraverso l'uso di sostanze naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solo un brutto ricordo.

Come eliminare le formiche in casa?

Allontanare questi minuscoli animali per mezzo di procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto della colonia si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo unico per eliminarle completamente. Solamente una meticolosa analisi effettuata dalle ditte operanti nella disinfestazione formiche a Grumes ti consentirà di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Grumes per liberarti una volta per tutti del problema!