Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande popolarità è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Grumes.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, contatta un esperto di Grumes subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Grumes?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Grumes e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Grumes è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai valutare molteplici preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Grumes e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto