Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Guanzate: contatta un Garden Designer!

I nostri collaboratori, continuamente aggiornati, sapranno unire le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la realizzazione di giardini personalizzati.
Progettazione giardini Guanzate ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Come pianificare uno spazio verde?

Progettare un giardino significa innanzitutto considerare gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per la manutenzione del verde.

Con lo scopo di trovare un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini a Guanzate ti proporranno soluzioni su misura analizzando l'utilizzo dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Guanzate avrai la possibilità di avere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, metratura e preferenze, riceverai preventivi chiari e su misura. I nostri collaboratori ti garantiranno soluzioni per ogni tipo di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione accurata in quanto occorre tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino. Per ciò è opportuno affidarsi a studi professionali di Guanzate che operano nel settore della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici estese richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!