Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Gubbio è il servizio di Comune.info che ti offre la possibilità di ottenere vari preventivi di spesa dai garden designers della provincia di Perugia per progettare e realizzare qualunque tipo di spazio verde.

Realizzare il giardino è di sicuro essenziale per aumentare il valore dell'abitazione, poiché lo spazio esterno delimita l'ambiente all'interno di cui si trova. Diventa quindi inevitabile considerare lo stile dell'abitazione, equilibrando fra esterno ed interno.

Attraverso la cooperazione di architetti del verde e imprese di giardinaggio, il nostro servizio di progettazione giardini a Gubbio è capace di fornirti preventivi personalizzati per la progettazione delle tue aree verdi.

Richiedi i preventivi per la realizzazione Giardino a Gubbio!

Riempiendo il modello che visualizzi sulla nostra pagina, sarà possibile analizzare più offerte dei nostri architetti per la progettazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti a Gubbio, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione accurata in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino. Per questo è bene contattare studi professionali di Gubbio che si occupano della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici più grandi necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!