Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentita l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere unificata ma anche dimostrata.

In base alle direttive europee, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle attività d'Incisa in Val d'Arno la progettazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le imprese d'Incisa in Val d'Arno certificate seguendo i requisiti richiesti dalla vecchia versione, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso tale periodo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Incisa in Val d'Arno ti dà la possibilità di ricevere notizie sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali sono i settori a cui si può applicare la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Questa infatti tende a formalizzare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Incisa in Val d'Arno?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Firenze e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che vedi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!