Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia ad Intragna potrai contattare in maniera semplice i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il form posizionato sulla nostra pagina o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai chiamato in modo gratuito al più presto e potrai ricevere eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è comune che, a seguito del passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni differenti dalle solite possono creare rotture e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto un terapeuta sa avere. In seguito alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Intragna, fa in modo di comprendere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali litigi che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un itinerario di riscoperta della nostra identità e dell'altro. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Cerca un terapeuta ad Intragna per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene infatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Intragna dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Intragna