Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Quali sono le cause di infiltrazioni in coperture e balconi?

Le superfici piane di un edificio sono la parte più esposta all'azione di agenti esterni, tra cui precipitazioni e inquinamento, e pertanto quelle con il rischio maggiore di usura. Spesso infatti terrazzi, balconi e coperture hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione per evitare la comparsa di distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

I lavori di impermeabilizzazione si possono effettuare anche su coperture esistenti?

Il nostro servizio, tramite la capacità e professionalità dei suoi collaboratori, sarà in grado di offrirti una soluzione per l'impermeabilizzazione di coperture piane già pavimentate.

Gli interventi eseguiti senza demolire la superficie esistente prevedono innanzitutto una verifica dello stato fisico della copertura, su cui si applicherà la resina impermeabilizzante. Questo controllo è essenziale per comprendere in quale maniera si andrà ad operare e per assicurare la corretta impermeabilizzazione.

Quali sono i vantaggi delle resine impermeabilizzanti?

Anche nel campo delle costruzioni edili ad Introzzo le nuove tecnologie hanno permesso l'uso di resine impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi provocati da demolizioni edili e permettere l'ingresso agli ambienti durante i lavori, consentono di intervenire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo motivo, le resine sono usate soprattutto per l'impermeabilizzazione ad Introzzo di costruzioni nei quali si hanno problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare un piano con resina ha di sicuro tanti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, come:
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intero piano trattato;
  • tempistiche più brevi;
  • minore impegno economico;

Chiama le imprese della tua città per eseguire lavori di Impermeabilizzazioni ad Introzzo