Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La tutela dell'ambiente è attualmente un punto importante nella scelta delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale è nata quindi per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività tenendo in considerazione l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Questo servizio di Consulenza Ambientale ad Ischia è stato ideato appositamente per mettere in contatto enti, PMI e privati con specialisti del settore che svolgono la loro attività nella zona

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Ischia opera in un'ottica multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dalle amministrazione locali.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune d'Ischia.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio. L'obbiettivo è quello di trovare piani e strategie per aumentare la produttività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi univoco per intraprendere la professione. Poiché la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio ti consentirà di ricevere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale ad Ischia. Riceverai più offerte dagli specialisti del tua città e scegliendo così la proposta più adatta alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!