Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Ci sono pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se ami i tetti in legno ad Ischitella, ma hai timore che incendi accidentali siano un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non devi preoccuparti.

Qualora dovesse divampare un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un procedimento che si verifica molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. È necessario un fuoco di lunga durata e molto intenso per consumare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

Si tratta quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una vera soluzione per tutte le esigenze.

Risparmio energetico ad Ischitella: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può aiutare al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un eccellente isolante: ciò permette di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Costruire un tetto in legno ad Ischitella è dunque realmente vantaggioso.

Come costruire un tetto in legno ad Ischitella?

Per la realizzazione di tetti in legno, prima di tutto è necessario conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

In aggiunta a ciò il suo ruolo sarà fondamentale anche per capire quali sono le leggi locali in materia ed evitare così di violare leggi.

Preventivi gratis dalle imprese d'Ischitella? Contattaci per ricevere tutte le proposte