Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei un impresario e vuoi proteggere i tuoi interessi? Hai il sospetto che tuo marito o tua moglie non sia fedele? Affidati ad un esperto dell'investigazione ad Ispra per reperire informazioni reali ed affidabili, che siano una prova rilevante in caso di giudizio.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire un proprio centro di investigazione, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, consente di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un'agenzia investigativa come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa un investigatore privato ad Ispra?

Non è possibile indicare qui una tariffa standard poiché sono molteplici i fattori che concorrono a determinare il costo finale, come i mezzi usati nel corso delle indagini, le forze messe in campo e il tempo necessario alla raccolta delle prove. In ogni caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come è possibile fare per contattare un'agenzia investigativa ad Ispra?

Per avere un contatto con un investigatore privato ad Ispra telefona al nostro numero oppure completa i campi del modulo che vedi su questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, offrendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca gli investigatori privati del tuo comune!