Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu usato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per decine di anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune d' Itri.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un tecnico d' Itri subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Itri?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit ad Itri e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit ad Itri è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di visionare differenti preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Itri e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto