Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere unificata ma anche documentata.

In base alle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Joppolo Giancaxio la programmazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

In che modo la tua azienda a Joppolo Giancaxio influenza l'ambiente?

Tra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ogni attività produttiva a Joppolo Giancaxio ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque salvaguardiare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un ruolo significativo.

In quali settori aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, prescindendo dalla tipologia merceologica. Essa infatti tende a standardizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Joppolo Giancaxio è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Joppolo Giancaxio?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Agrigento e analizzare differenti preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solamente completare la scheda che vedi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Joppolo Giancaxio. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visualizza le migliori offerte e scegli la convenienza!