Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Lagonegro ti consente di contattare i garden designers della tua provincia per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

Realizzare un giardino è di certo essenziale per incrementare il valore dell'appartamento, in quanto lo spazio esterno costituisce lo scenario all'interno di cui si trova. Diviene quindi inevitabile tenere a mente lo stile dell'abitazione, cercando di fornire equilibrio tra fra interno ed esterno.

Per mezzo della cooperazione di garden designer e giardinieri esperti, il nostro servizio è in grado di proporre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini a Lagonegro?

Progettazione Giardini , in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini di varie dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, forti di una maturata esperienza nel campo della progettazione di giardini e sempre aggiornati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare qualunque tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, questo servizio ti offre la possibilità di ottenere tutte le migliori offerte inerenti alla progettazione di impianti di irrigazione e esaminare i nostri pacchetti di manutenzione delle aree verdi a Lagonegro.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione minuziosa in quanto è basilare tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per questo è bene rivolgersi a architetti specializzati di Lagonegro che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Ricevi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!