Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Laino Borgo è il servizio che ti consente di ottenere differenti preventivi di spesa dagli specialisti di Laino Borgo per la progettazione e realizzazione di giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione di uno spazio verde è di sicuro fondamentale per valorizzare l'intero edificio, considerato che lo spazio esterno tratteggia l'ambientazione all'interno di cui si colloca. Diviene quindi importante considerare lo stile dell'edificio, cercando di equilibrare gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Attraverso la cooperazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio è in grado di redarre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare un giardino vuol dire in primo luogo considerare gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Trovando un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini a Laino Borgo ti mostreranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere vari preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inserendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, metratura e preferenze, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri tecnici ti garantiranno proposte adatte ad ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione meticolosa in quanto è essenziale considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole collocare il giardino pensile. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati di Laino Borgo che operano nel settore della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza in genere bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ricevi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!