Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Laino Borgo avrai la possibilità di trovare facilmente tutti i professionisti della tua area e avere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi di lato oppure telefona al numero indicato. Sarai contattato in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è solito che, conseguentemente al trascorrere del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni diverse dalle precedenti possono provocare incomprensioni e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un professionista sarà in grado di avere. Grazie alla sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Laino Borgo, permette di comprendere i mutamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali contrasti che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di introspezione della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Laino Borgo per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene difatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Laino Borgo permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Laino Borgo