Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto bisogna levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo righe, macchie e tutti i segni causati dall'usura. Fra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite la levigatura, ridando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con la quale viene eseguito questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Cosa si indica con levigatura del parquet?

Il legno rimane il materiale più apprezzato per realizzare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la possibilità di cancellare graffi e macchie dovuti al passare degli anni. L'operazione può essere eseguita su qualunque tipologia di legno e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, poiché era eseguita utilizzando polvere di pietra pomice.

La levigatura del pavimento a Lamon consiste nel rimuovere pochi decimi di millimetri della superficie in legno, in modo da cancellare ogni segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Lamon?

Levigatura parquet Lamon consente di contattare i professionisti della tua zona e analizzare in modo gratuito più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Lamon!