Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Lardaro?

Nel caso di condomini con un numero di comproprietari maggiore di otto la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore non è obbligatoria

Chi può svolgere l’attività di amministratore a Lardaro?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Lardaro sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti elencati dalla norma, fra i quali il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, invero, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è sempre consigliabile affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Lardaro, che posseggano una profonda conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di calcolare le spese condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non sono influenzati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la la superficie, il piano e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. A quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri immutati quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale per la provincia di Trento per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Confronta più proposte per gestire il tuo condominio a Lardaro!