Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che vanno a formare i blocchi di cartongesso?

Nell'edilizia l'impiego del cartongesso ha avuto un'ampia diffusione. Venduto in forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso inserito fra due fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è dovuto alla grande adattabilità del materiale. Effettuare strutture in cartongesso a Laterina, oltre a dare origine ad una buona gamma di soluzioni ed usi, garantisce la realizzazione di lavori eseguiti in tempi celeri, cosa impossibile per mezzo di altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto ha trovato vasto uso sia nelle costruzioni residenziali che nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture già esistenti, così da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Laterina?

Questo servizio ti permette di ricevere in maniera gratuita e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Laterina. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Laterina.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli che possono avere diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Laterina è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua zona? Chiamaci per ottenere tutte le migliori offerte