Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Laurito ti permette di ottenere differenti preventivi dagli architetti del verde della tua provincia per progettare e realizzare qualunque tipo di area verde.

Progettare il giardino è sicuramente basilare per valorizzare l'abitazione, dato che lo spazio fuori tratteggia l'ambiente all'interno di cui si trova. Diviene quindi importante avere in considerazione l'architettura dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra la parte interna e quella esterna.

Attraverso la cooperazione di architetti del verde e professionisti, Progettazione giardini Laurito è in grado di presentarti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Quali servizi propone Progettazione Giardini Laurito?

Progettazione Giardini , in virtù dell'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipologia di area verde, come:
  • giardini privati di varie dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, in virtù di una maturata esperienza nell'ambito della realizzazione di spazi verdi e sempre aggiornati su strumenti e nuovi modelli, saranno in grado di venire incontro ad qualunque tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere tutte le migliori offerte inerenti alla progettazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e confrontare i vari piani di manutenzione e gestione delle aree verdi a Laurito.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione meticolosa poiché si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino pensile. Per ciò è consigliato rivolgersi a studi professionali di Laurito che si occupano della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici più grandi richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Ottieni le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!