Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Lenta?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova figura professionale che, grazie ad un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini. Stiamo parlando del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer a Lenta significa ottenere soluzioni capaci di incontrare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, avendo sempre in considerazione il quadro nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di proporti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto in cui si troverà a lavorare.

Visualizza i preventivi per la progettazione Giardini a Lenta!

Compilando il modello che visualizzi online, sarà possibile ottenere le migliori proposte dei nostri specialisti per la creazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Potrai essere messo in contatto con nostri tecnici attivi a Lenta, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione accurata in quanto è essenziale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino. Per ciò è opportuno rivolgersi a studi professionali di Lenta che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza le migliori proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!