Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare l'ambiente è attualmente un tema importante nel panorama della produzione industriale. La figura del consulente ambientale è nata dunque per offrire sostegno alle imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Lesina che ti presentiamo è stato realizzato proprio con lo scopo di mettere in contatto enti, PMI e privati con specialisti del settore che operano nel comune di Lesina

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare le esigenze di imprese, istituzioni e privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Lesina lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dalle amministrazione locali.

In cooperazione con le amministrazioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Lesina.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di fornire piani e strategie per aumentare la redditività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

I settori all'interno dei quali si muove il consulente ambientale a Lesina sono differenti. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di valutare la situazione specifica e il contesto in cui andranno ad operare, consigliando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Lesina ti permette di ricevere un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • agricoltura;
  • energia;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • inquinamento;
  • rilascio di certificazioni.

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa a Lesina ha l'obbligo di analizzare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti consentirà di avere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Lesina ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua impresa alle leggi attuali.
Fra i nostri servizi offriamo:
  • indagini pe il rilascio di A. I. A.;
  • pianificazione di verifiche ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Inserisci i tuoi dati nel modello che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Lesina. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!