Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentita l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

La norma, creata dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unicizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 permette alle imprese di Librizzi di pianificare e attuare una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le aziende di Librizzi certificate secondo la passata versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere informazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte è gratuito e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali sono i settori a cui si può applicare la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla tipologia merceologica. Questa in effetti tende a formalizzare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Librizzi è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Librizzi?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Messina e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda a Librizzi.

Ti basterà riempire la scheda che visualizzi sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Visiona i preventivi e scegli il risparmio!