Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione abbattimento alberi

Quali sono i motivi per rivolgersi a Abbattimento Alberi Ligonchio?

Abbattere gli alberi non è una cosa da improvvisare, richiede molte accortezze e non di rado anche di permessi e pratiche amministrative. Affidarsi ad una ditta di esperti qualificati nell'abbattimento alberi a Ligonchio è di fondamentale importanza. I rischi correlati all'abbattimento sono moltissimi e solo dei team di esperti sono in grado di affrontarli. Per la sicurezza tua e dei vicini non indugiare a contattare un’azienda certificata per mezzo di Comune.info.

In cosa consiste l'abbattimento alberi?

A seconda che l'albero si trovi in area pubblica o privata è necessario far presente al Comune di competenza l'intenzione di abbatterlo o presentare richiesta di un permesso prima di intervenire come in tutti i casi in cui l'area sia sottoposta a vincolo ambientale. Avrai l'opportunità di delegare tutto all'impresa che incaricherai. 

Nel caso in cui poi gli alberi da abbattere siano molto imponenti e si trovino in ambiti angusti è importante tagliarli per non arrecare danni a cose o persone, per questo motivo si rende necessario l'utilizzo di carrucole e attrezzature di sicurezza.

Il sistema del tree climbing è molto efficace soprattutto per alberi di grandi dimensioni, ma può essere utilizzata solamente da esperti, prevede l'arrampicarsi sull'albero ed il taglio progressivo nella fase discendente. Scegli dunque solo imprese certificate come quelle che troverai con Comune.info. 

Come funziona il servizio abbattimento alberi a Ligonchio?

Sarà sufficiente inviare la richiesta compilando il form o contattando il numero gratuito di Comune.info, fornire più particolari possibili in merito agli alberi da tagliare ed attendere un brevissimo lasso di tempo per ricevere i preventivi. Starà poi a te la selezione del preventivo più adatto alle tue esigenze. Non hai alcun vincolo né obbligo, "solo" differenti possibilità di risparmio!

Inoltra la tua richiesta ed ottieni diversi preventivi per l'abbattimento alberi a Ligonchio.