Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere eseguita annualmente, così come previsto dalla legge. Relativamente a ciò la legge, pertanto, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo il buon funzionamento e una buona efficienza della propria caldaia Beretta.

In genere, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • verifica stato valvole di sicurezza;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, viene eseguita in caso di guasti oppure malfunzionamenti dell'impianto, ripristinandone le funzioni. Questa tipologia di intervento può includere la sostituzione delle parti fuori uso.

Verifica combustione: quando farla?

La periodicità con cui deve essere effettuato il monitoraggio dell'efficienza energetica è disciplinata dalla normativa in materia. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido o solido, aventi una potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a gas con potenza maggiore o uguale a 100 KW.

Conto termico: chi può usufruirne?

Il Conto Termico, introdotto con il D.M. del 28 dicembre 2012, consente di accedere agli incentivi fiscali per realizzare interventi finalizzati a migliorare l'efficienza energetica oppure a produrre energia termica da fonti rinnovabili.

Possono accedere agli incentivi sia le pubbliche amministrazioni sia i soggetti privati, come persone fisiche, condomini e titolari di reddito d'impresa o agricolo.

Oltre agli interventi di miglioramento della coibentazione dei locali, si può accedere al Conto Termico anche per:
  • sostituzione installazione di un nuovo impianto in sostituzione del vecchio;
  • creazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Compila il modello che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiama il nostro numero per avere più preventivi. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede alcun obbligo d'impegno. Confronta le proposte e scegli quella più conforme alle tue necessità!

Rivolgiti ad Assistenza Caldaie Beretta Ligonchio per ricevere più preventivi.