Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono più specie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Ligonchio e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza alcun pericolo per i più piccolini e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali pesticidi e veleni. I tecnici, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione al fine di annullare qualunque pericolo.

Formiche in casa: cosa fare?

Annientare questi minuscoli animali utilizzando metodi «fai da te» può essere abbastanza complicato. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura del nido variano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per eliminarle totalmente. Solamente un'accurata valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Ligonchio ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Ligonchio per liberarti in maniera definitiva del problema!