Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso tra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture decorative, grazie alla molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per essere adatti a qualsiasi stile.

Anche a Ligosullo l'uso del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Ligosullo?

Questo servizio ti consente di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Ligosullo. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Ligosullo.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi che come isolante.

Per mezzo dell'aggiunta di determinati additivi, è possibile costruire strutture in cartongesso adatte a differenti utilizzi. È possibile ottenere preventivi per realizzazioni di strutturea Ligosullo in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Preventivi gratuiti dalle imprese di Ligosullo? Completa il modello per ricevere tutte le migliori proposte