Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazze a Ligosullo?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova professione che, attraverso un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e collocazione del verde negli spazi urbani, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Ligosullo significa essere certi di studiare soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con il valore estetico del giardino, considerando sempre il quadro nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di offrirti varie soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche del contesto in cui si troverà a lavorare.

Richiedi i preventivi per la progettazione Giardini a Ligosullo!

Compilando il form che trovi online, avrai la possibilità di analizzare le migliori proposte dei nostri collaboratori per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Verrai ricontattato in breve tempo dai nostri specialisti attivi a Ligosullo, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione meticolosa in quanto è basilare tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino pensile. Per questo è consigliato contattare studi professionali di Ligosullo che lavorano nel settore della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici ampie richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Confronta tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!