Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le attività di Lisignago verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere standardizzata ma anche documentata.

In base alle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 permette alle attività di Lisignago la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

In che modo la tua impresa a Lisignago influisce sull'ambiente circostante?

Tra la tua azienda e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna azienda a Lisignago trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un peso notevole.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Lisignago?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente compilare il modello che vedi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Lisignago. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!