Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Lomazzo è il servizio che ti consente di ricevere differenti preventivi di spesa dagli specialisti di Lomazzo per la progettazione e realizzazione di giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

Progettare un giardino è di certo basilare per conferire valore alla casa, visto che lo spazio fuori è lo sfondo entro cui si colloca. È perciò inevitabile considerare l'architettura dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra l'abitazione e l'area circostante.

Grazie alla cooperazione di garden designer, agronomi e imprese di giardinaggio, il nostro servizio di progettazione giardini a Lomazzo è capace di redarre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione delle tue aree verdi.

Quali servizi offre Progettazione Giardini Lomazzo?

Progettazione Giardini a Lomazzo, in virtù dell'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipo di area verde, come:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri tecnici, in virtù di una forte esperienza nel settore della realizzazione di giardini e costantemente aggiornati su strumenti e nuovi modelli, saranno in grado di venire incontro ad qualunque tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, Progettazione Giardini Lomazzo ti offre la possibilità di ricevere tutte le offerte inerenti alla realizzazione di sistemi di irrigamento, illuminazione, drenaggio e confrontare i vari pacchetti di manutenzione e gestione delle aree verdi a Lomazzo.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione meticolosa visto che è essenziale tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino. Per questo è bene affidarsi a studi professionali di Lomazzo che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede poca manutenzione. È realizzato utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Scopri tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!