Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Le opere di impermeabilizzazione possono essere effettuate anche su pavimenti già esistenti?

Impermeabilizzazione Longobucco, grazie alla competenza ed esperienza dei suoi collaboratori, è in grado di proporti una soluzione per l'impermeabilizzazione di superfici piane già pavimentate.

I lavori eseguiti senza demolire la pavimentazione esistente prevedono in primis una verifica della condizione fisica della copertura, sulla quale si applicherà la resina impermeabilizzante. Questo controllo è importante per comprendere come si andrà ad intervenire, garantendo così la corretta impermeabilizzazione.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore dell'edilizia a Longobucco l'applicazione di recenti tecnologie ha consentito l'uso di resine impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi provocati da demolizioni edili e consentire l'ingresso agli ambienti durante i lavori, consentono di operare direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo, le resine sono utilizzate prevalentemente per i lavori di impermeabilizzazione a Longobucco di costruzioni in ristrutturazione.

Impermeabilizzare un piano con resina ha sicuramente diversi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, quali:
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • minore impegno di spesa;
  • tempistiche più brevi;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;

Qual è la causa di infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le pavimentazioni di un'abitazione rappresentano la parte più esposta agli agenti atmosferici, come precipitazioni e smog, e quindi quelle con il rischio maggiore di danneggiamento. Spesso infatti terrazze, balconi e coperture hanno bisogno di opere di impermeabilizzazione con lo scopo di evitare rigonfiamenti del muro, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Preventivi gratuiti per gli interventi di Impermeabilizzazioni Longobucco