Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per contrastare la diffusione di rumori all'interno della propria residenza a Lorenzana, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento maggiormente richiesti a Lorenzana troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di diminuire notevolmente la presenza di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico assicura anche un buon comfort climatico.

Quali sono i materiali utilizzati per insonorizzare un edificio?

I materiali usati per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Lorenzana sono di diversa natura secondo le esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Lorenzana possono essere utilizzati differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali viene incontro a determinate necessità di isolamento acustico.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti esterne e divisorie, garantiscono un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale poco costoso e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali maggiormente utilizzate vi sono lana di roccia o di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per contrastare il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare in parte oppure completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Tecnici professionisti di Lorenzana saranno capaci di pianificare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Lorenzana è un servizio che ti consente di ricevere diversi preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Lorenzana