Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Lu ti permette di trovare gli specialisti attivi nella tua zona.

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di unire le esigenze di imprese, enti e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Lu opera in un'ottica multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dalle amministrazione locali.

In collaborazione con le istituzioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Lu.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di trovare strategie per aumentare la redditività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo unico per svolgere tale professione. Poiché la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Lu hanno l'obbligo di analizzare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro della zona per ottenere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle procedure per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Lu ti proporrà soluzioni valevoli per adattare la tua attività alle normative attuali.
Fra i nostri servizi troverai:
  • indagini pe il rilascio di Autorizzazioni Integrali Ambientali;
  • piani di riciclaggio dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Lu. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta più conveniente.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!