Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Lugagnano Val d'Arda?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova professione che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e collocazione del verde nelle aree urbane, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa essere certi di trovare soluzioni capaci di congiungere le nostre necessità abitative con il valore estetico del giardino, ponendo in rilievo il quadro nel quale operiamo.

I nostri specialisti saranno capaci di proporti varie soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si troverà a lavorare.

Giardino chiavi in mano Giardini a Lugagnano Val d'Arda!

Compilando il modulo visualizzabile sulla nostra pagina, avrai la possibilità di ricevere più offerte dei nostri professionisti per la realizzazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti attivi a Lugagnano Val d'Arda, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione minuziosa visto che occorre tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino. Per questo motivo è consigliato contattare architetti specializzati di Lugagnano Val d'Arda che lavorano nel campo della realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!