Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Con il nostro servizio puoi individuare un tecnico per l'assistenza Caldaia Ariston a Lugnacco. Sarà sufficiente compilare il modulo che visualizzi in questa pagina per avere qualsiasi informazione sui costi di assistenza nel comune di Lugnacco.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti consente un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione impianto termico: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione della caldaia bisogna osservare le indicazioni presenti nel libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito dell'azienda installatrice fornire tutte le informazioni del caso.
Il controllo degli scarichi di combustione e la periodicità entro il quale questo va fatto è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate con combustibile liquido o solido e aventi una potenza non superiore ai 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione della caldaia va eseguita ogni due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, contattare una ditta specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Lugnacco e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma vigente obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Lugnacco, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata in precedenza, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci ora per avere qualsiasi informazione relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e scegli quella più conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere la spesa ed i tempi d'intervento.