Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le imprese di Lugnacco verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere unicizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152 del 2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Lugnacco la programmazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le aziende di Lugnacco già certificate, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso questo periodo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Lugnacco per ricevere informazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.

In quali reparti produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla merce prodotta. Essa infatti tende a uniformare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Lugnacco è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Lugnacco?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare più preventivi per certificare la tua azienda a Lugnacco.

Ti basterà compilare il modello presente sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!